Altri servizi di pulizia

Sgombero neve

In caso di nevicate, tutto il personale addetto allo spazzamento stradale è messo a disposizione della Stazione Appaltante per la spalatura e lo sgombero della neve dalle strade. La Serveco impiega mezzi spargisale e utilizza delle soluzioni crioidratiche per liberare le strade dalla neve.

Diserbo stradale

La Serveco effettua interventi mirati di diserbo lungo le strade /aree concordate preventivamente con la Stazione Appaltante nel centro abitato e in particolare nella zona industriale (sfalcio di erbe infestanti nascenti lungo i marciapiedi, aiuole pubbliche, fossette degli alberi, zanelle delle strade, ecc.).

Manutenzione del verde pubblico

La Serveco provvede alla manutenzione del verde pubblico mediante potatura degli alberi e sistemazione degli arbusti secondo il calendario concordato con l’AC.

Raccolta rifiuti e pulizia dell’area mercatale

Per la raccolta dei rifiuti dell’area mercatale è attivo un sistema di raccolta SECCO – UMIDO pretendendo la raccolta separata delle seguenti frazioni prodotte durante tale attività di vendita: umido, plastica/metalli, secco non recuperabile e imballaggi in cartone.

Raccolta rifiuti e pulizia a seguito di feste e manifestazioni

La Serveco effettua il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti dalle aree e vie interessate da feste e manifestazioni “pubbliche” svolte nel Comune e da questo organizzate. La pulizia delle aree avverrà nella giornata successiva all’evento. Gli eventi devono essere preventivamente comunicati.

Lavaggio a pressione di strade e aree pubbliche del centro urbano

Le vie principali più soggette a transito dei mezzi o pedoni, le piazze e le aree di particolare interesse sono interessate da un servizio di lavaggio e disinfezione con acqua ad alta pressione. Consulta il calendario o vai sull’app Riciclario.

Rimozione dei rifiuti abbandonati illecitamente

Il servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti solidi urbani abbandonati su aree pubbliche del territorio comunale è di norma svolto nell’ordinaria attività di erogazione del servizio (raccolta rifiuti e pulizia stradale) e quindi con continuità al fine di garantire la massima pulizia del territorio. Invia una segnalazione per comunicarci la presenza di rifiuti abbandonati illecitamente. Provvederemo allo smaltimento.

Raccolta siringhe abbandonate e di carcasse animali su suolo pubblico e trasporto a destinazione autorizzata

È previsto uno specifico servizio di raccolta di aghi e siringhe abbandonate in luoghi pubblici o con acceso al pubblico. La raccolta delle carogne animali di piccola e media taglia è effettuata in collaborazione con il competente Servizio Veterinario dell’ASL per un totale di n.12 interventi annui.

Raccolta e trasporto dei rifiuti cimiteriali

Il servizio di ritiro e smaltimento di rifiuti cimiteriali rivenienti da attività di esumazione ed estumulazione (resti lignei di feretro, oggetti ed elementi metallici del feretro e avanzi di indumenti, ecc.), opportunamente confezionati, è effettuato mediante la fornitura di un numero adeguato alle necessità di cartoni da 80 litri omologati secondo le disposizione del DPR 254/03 e successivo ritiro e trasporto dei rifiuti da esumazione ed estumulazione.

Lavaggio contenitori stradali

Saranno lavati, disinfettati e deodorizzati tutti i contenitori dei RUP, i cestini gettarifuti e i contenitori da 1.100 litri della frazione umida e secco residuo in dotazione alle grandi utenze non domestiche. Resta a carico dell’utenza domestica il lavaggio e decoro dei contenitori ricevuti in dotazione.

Ti ricordiamo che per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero verde dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17


In alternativa puoi scriverci compilando il form presente nella sezione contatti e supporto

CONTATTACI