Raccolte domiciliari a richiesta

Ritiro dei rifiuti ingombranti

È attivo il servizio settimanale di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti per le sole utenze domestiche. Per prenotare il ritiro è sufficiente:

• chiamare al numero verde 800 955 138 (gratuito da rete fissa) oppure al numero 099 567 1235 (da rete mobile), attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17;
• compilare la richiesta dall’app Riciclario scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone;
• compilare il modulo sul nostro sito.

Compila il modulo richiesta

Ritiro di sfalci e potature e trasporto ad impianto di destino

Le utenze domestiche dovranno contattare il numero verde, o utilizzare l’app RICICLARIO, e prenotare il ritiro degli sfalci dal piano stradale all’esterno della propria abitazione, per un massimo di 2 metri cubi per ritiro ad utente. Il servizio sarà svolto con una frequenza pari a tre volte a settimana, congiuntamente con la raccolta della frazione organica: gli utenti di tale servizio dovranno aver cura di le-gare in fascine le ramaglie ed esporle all’esterno della propria abitazione in stretta prossimità del numero civico, su suolo pubblico nella data e orario concordati.

Chiama il numero verde per prenotare un ritiro

Ritiro di rifiuti tessili sanitari (pannolini e pannoloni)

Gli utenti che hanno nel proprio nucleo familiare persone disabili, anziani o neonati, a integrazione della frequenza ordinaria, potranno richiedere ulteriori n. 5 interventi di ritiro, oltre il passaggio previsto per il secco residuo, per complessivi n. 6 passaggi settimanali. Le utenze autorizzate previa richiesta di attivazione del servizio hanno l’obbligo di lasciare esternamente alla propria abitazione, all’interno di un sacchetto di propria fornitura, i pannolini o i pannoloni, avendo cura di non inserire altri rifiuti, pena il mancato ritiro e la segnalazione alle autorità preposte di “conferimento non conforme”.

Il modulo di richiesta è reperibile quì o sull’app RICICLARIO.

Altri servizi di raccolta a domicilio

Servizio svuota archivio

Il servizio “Svuota Archivio” sarà dedicato alle utenze tipo uffici che producono ingenti quantità di carta: si tratta di una raccolta straordinaria effettuata 1 volta/mese a cui gli utenti possono accedere gratuitamente prenotando il ritiro al numero verde o tramite l’app RICICLARIO.

Raccolta del sughero

La Serveco propone un sistema di raccolta di tappi in sughero post-consumo caratterizzato in via prevalente dalla raccolta presso utenze selezionate, quali ristoranti, enoteche, winebar, osterie, cantine ed altri pubblici esercizi ed integrato da raccolte presso punti vendita della grande distribuzione organizzata. Il servizio è a chiamata, ovvero l’utenza richiederà alla ditta il ritiro ogni qualvolta avrà raggiunto il limite di riempimento del sacco (reperito direttamente dall’utente).

Raccolta cassette di plastica, polistirolo e legno

È previsto un servizio dedicato di raccolta delle cassette in legno, in plastica e in polistirolo, prodotte dalle UnD Sp e Gp. La raccolta sarà effettuata, con frequenza settimanale, previa richiesta da parte delle utenze con prenotazione del servizio al numero verde 800 955 138 (gratuito da rete fissa) oppure al numero 099 567 1235 (da rete mobile).

Ti ricordiamo che per qualsiasi informazione puoi contattarci al numero verde dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17


In alternativa puoi scriverci compilando il form presente nella sezione contatti e supporto

CONTATTACI